POTENZA PICENA - La Kappabi Futsal Potenza Picena chiude con uno stop il girone di andata. I giallorossi vengono battuti a domicilio per 4-1 dai Grifoni Spello, in un match in cui gli ospiti sono venuti fuori nel corso della ripresa. Esordio per i tre volti nuovi in casa giallorossa, Della costanza D'Ambrosio e Belkaid, e c'è il rientro anche di Togni dopo il lungo infortunio.

Primo tempo equilibrato nei primi 10 minuti con le squadre che si chiudono bene e concedono poche occasioni da rete. Ci pensa Belleggia a sbloccare il match con un gol dalla distanza che apre le danze al 14'.

Gli ospiti non stanno a guardare e con un uno-due micidiale intorno al 16' passano in avanti con Ercolanetti e Grassi Perez. Si va al riposo lungo sul 2-1 per gli avversari. Nella ripresa i potentini provano a riaprire il match ma gli umbri sono una squadra solida e concreta e riescono ad incrementare il vantaggio con Wagner Leite e Angelucci. Mister Sapinho tenta la carta del portiere di movimento ma non dà frutti e alla fine i giallorossi devono arrendersi.

"Abbiamo interpretato bene la partita nel primo tempo - afferma mister Sapinho - Gli ospiti sono comunque un'ottima squadra e che nel girone di ritorno crescerà sicuramente. Abbiamo tentato la carta del portiere di movimento ma i miei uomini che possono rivestire questo ruolo erano diffidati e quindi poi ho pensato anche a gestire i cartellini in vista dei prossimi appuntamenti. Dobbiamo sicuramente lavorare bene per il girone di ritorno perchè sarà dura in ogni partita."

KAPPABI FUTSAL POTENZA PICENA - GRIFONI SPELLO 1-4 (1-2 pt)

KAPPABI FUTSAL POTENZA PICENA: Vittori, Tognetti, Berkane, Sabbatini, Pizzo, Belleggia, Giacomelli, Della costanza, Luciani, Babucci, D'Ambrosio, Togni. All. Sapinho
GRIFONI: Stoppini, Ercolanetti, Ginocchietti, Alunni Santoni, Angelucci, Picchietti, Leite Wagner, Rossi, Perez Grassi, Mazzoli, Metelli, Moroncini. All. Picchietti
Arbitri: Liuni - Lupori
Reti: 14' Belleggia, 16' Ercolanetti, 16' Grassi Perez // 8' st Wagner Leite, 16' st Angelucci
Note: Ammoniti Pizzo, Giacomelli, Grassi Perez