POTENZA PICENA - Da diverso tempo sulla scena politica potentina è apparso un profilo FB che si richiama al comandante sommergibilista Salvatore Todaro.
Uno dei bersagli .... dei siluri lanciati è spesso il sen. Mario Morgoni che di pazienza di fronte a certe considerazioni, che l'ex parlamentare ha considerato denigratorie, ne ha avuta fin troppa.
Ed ora ha deciso di dire basta è ha lanciato le sue cariche di profondità per stanare il sommergibilista.
"Quando si intende esercitare pubblicamente una funzione politica - scrive Morgoni - è necessario farlo assumendosi la responsabilità delle proprie affermazioni e delle posizioni che si assumono. Se invece lo si fa nascondendosi dietro una maschera che occulta la propria identità si agisce in modo subdolo e disonesto inquinando e deformando quello che deve essere un confronto leale, a viso aperto e a testa alta. E’ ciò che è avvenuto purtroppo a Potenza Picena con l’ irrompere sulla scena pubblica, tramite i canali social, del falso profilo Salvatore Todaro, colui che denigrava come marionette le persone che collaboravano con me e si e’ rivelato un povero burattino nelle mani di Tartabini e Acquaroli. Ho motivo di ritenere che tale parentesi si sia definitivamente chiusa nell’ interesse di una dialettica trasparente e di una politica credibile. Sarebbe un gesto di saggezza sia da parte del soggetto che si e’ nascosto dietro il falso nome di Todaro, sia da parte della destra che ne e’ stata complice per ragioni di cinica opportunità. Se però qualcuno pensasse di legittimare questo modo disonesto di esercitare una funzione politica allora sarà necessario dibattere pubblicamente tale tema e cadrà ogni scrupolo nel rendere note le generalità del protagonista".