POTENZA PICENA - Nei giorni scorsi gli ospiti della casa di riposo comunale hanno preso parte ad una tombolata molto speciale, con le ragazze del Gruppo Zero - Claun Care Therapy che hanno dispensato risate, filastrocche, abbracci, baci, carezze, parole, sguardi, racconti e indovinelli.
Un pomeriggio in allegria a conclusione del quale, come raccontano loro stesse, le claun sono tornate a casa accompagnate dalle parole di uno degli ospiti della residenza: "Grazie, mi sembra di avervi conosciuto da tanto tempo. Spero che ritornerete perché la solitudine è brutta. Ci vediamo presto!".
L'associazione Gruppo Zero - Claun Care Therapy è nato a Civitanova Alta ed è composto da volontari formati per mettere a disposizione il proprio tempo, in corsia o in piazza, allietando chi ne ha bisogno.
L'iniziativa è stata promossa dall'amministrazione comunale, rappresentata in questa circostanza dalla Presidente del Consiglio Comunale Catia Mei, che ha ringraziato l'associazione per il prezioso lavoro svolto sul territorio, a sostegno di chi ne ha più bisogno.