POTENZA PICENA - Si spegne di fronte al proprio pubblico, sotto i colpi dei campioni d’Italia della Briantea 84 Cantu’, la lunga striscia di vittorie, ben otto consecutive, e l’imbattibilità del Santo Stefano Kos Group nel campionato nazionale di serie A di basket in carrozzina.

E’ dei lombardi il match clou della nona giornata di regular season, ultima di andata, svoltosi al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena.

Con la vittoria per 62 a 49 i canturini raggiungono il Santo Stefano Kos Group in testa alla classifica, entrambe con 16 punti.

La gara, al di là del risultato finale, ha fatto registrare un sostanziale equilibrio tecnico-tattico tra le due più forti formazioni del campionato.

La differenza non l’ha fatta il gioco ma la precisione al tiro: 19 su 61 con un inusuale 31% per i marchigiani contro il 26 su 52 e 50% per i lombardi.

Non drammatizza coach Roberto Ceriscioli che già da domani torna a lavoro in preparazione dei tanti impegni in agenda: dalla Final Four di Coppa Italia di inizio anno a Porto Torres alla trasferta a Madrid di fine gennaio per il primo turno di Coppa Campioni, con nel mezzo la prima di ritorno del campionato a Firenze.

Questi i tabellini del S.Stefano contro Cantu’: Raimondi 3, Henriot, Balsamo 2, Scandolaro, Vigoda 6, Bassoli, Giaretti 19, Watson, Becker, Bedzeti 13, Cini 6, La Terra. All. Ceriscioli.