POTENZA PICENA - Nonostante una partenza ad ostacoli, il Santo Stefano Kos Group vince anche a Treviso (41 – 55) e mette in cascina l’ottava vittoria di fila utile a mantenere l’imbattibilità e il primo posto solitario in classifica generale del campionato italiano di serie A di basket in carrozzina.

Partita sulla carta relativamente facile per il team marchigiano del Presidente Mario Ferraresi che andava ad affrontare una squadra di bassa classifica seppur equipaggiata di buone individualità, come l’ex di turno De Miranda.

Dal canto loro i trevigiani hanno inteso dare il massimo davanti al proprio pubblico, scendendo sul parquet con grande determinazione e senza timori reverenziali tant’è che il primo quarto di gioco vedeva i padroni di casa in vantaggio sugli adriatici di 5 punti (13 – 8).

Dal secondo quarto in poi capitan Bedzeti e co. hanno cominciato a spingere sull’acceleratore rendendo evidente il divario tecnico tra le due formazioni, soprattutto nella seconda parte di gara. Alla sirena finale il team allenato da Roberto Ceriscioli faceva registrare un eloquente vantaggio di 14 punti.

Sabato prossimo ultima di andata e match clou al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena, dove il Santo Stefano capolista affronterà (ore 15,30) l’inseguitrice Cantu’ campione d’Italia in carica.

Questi i tabellini del Santo Stefano Kos Group a Treviso: Balsamo 10, Scandolaro 4, Bassoli, Giaretti 8, La Terra 4, Raimondi 3, Vigoda 14, Becker, Henriot 2, Watson, Cini, Bedzeti 10. All. Ceriscioli.