Nei giorni scorsi il Sindaco, con l'assessore al Turismo e alla Cultura Michele Galluzzo e il consigliere capogruppo di maggioranza Mirco Braconi, ha ricevuto nella Sala Giunta del Palazzo Comunale i giovani artisti che hanno partecipato alla stagione 2024 del Macerata Opera Festival.

I piccoli Nicole Testella, Martina Rispi e Giulio Rispi hanno preso parte alla messa in scena della Turandot di Giacomo Puccini.

Mentre la giovanissima Angelica Marzetti è salita sul palco dell'Arena Sferisterio per la Boheme.

Tutti e quattro hanno inoltre cantato i Carmina Burana nella serata dedicata.

La loro carriera canora prosegue ora nel gruppo dei Pueri Cantores di Macerata, con i quali prenderanno parte alla prossima rassegna mondiale in programma a Monaco.

Altro artista presente all'incontro, Mauro Sagripanti che, oltre ad aver interpretato il Principino di Persia nella Turandot, è stato interprete anche delle altre due opere in programma, Boheme e Norma.

"Siete stati dei meravigliosi ambasciatori di talento e impegno per la nostra Città. - ha detto il Sindaco nel corso dell'incontro, consegnando degli attestati di merito realizzati per l'occasione - Continuate a dedicarvi ai vostri sogni, senza arrendervi di fronte agli ostacoli che si potranno presentarsi lungo il vostro cammino".