POTENZA PICENA - Il Santo Stefano Kos Group di Porto Potenza Picena espugna il PalaCastrum di Giulianova in un match a dir poco al cardiopalma e resta solo in vetta alla classifica del campionato italiano di Serie A di basket in carrozzina.
A risolvere il derby dell’Adriatico proprio sul filo della sirena di fine partita è stata una tripla di Amit Vigoda, su appoggio di Andrea Giaretti, sigillando così il final score sul 51 a 52. I ragazzi di coach Roby Ceriscioli hanno fatto registrare un primo quarto da dimenticare, dominato da tanti errori e dal preciso gioco dell’Amicacci Giulianova.
Già dal secondo quarto i marchigiani cambiano marcia e con tenacia e determinazione avviano la rimonta partendo da un meno 17 punti.
Il resto è storia. Il tiro da tre punti di Vigoda spegne definitivamente i sogni di gloria degli abruzzesi e segna anche la quarta vittoria su quattro del Santo Stefano, ancora imbattuto e saldamente capolista.
Questi i tabellini dei neroverdi: Raimondi 9, Vigoda 11, Giaretti 10, Becker, Bedzeti 13, Henriot, Balsamo, Scandolaro, Bassoli 2, Watson, Cini 7, La Terra. All. Ceriscioli. Sabato prossimo i portopotentini ospiteranno al PalaPrincipi (ore 15,30) la Dinamo Lab Sassari nella quinta del girone di andata.