POTENZA PICENA - L'attesa è quasi conclusa. Domani s'inaugurerà la seconda edizione di “Vizio Letterario”, una manifestazione nata all'interno dello storico Caffè dello Sport (che ne è l'organizzatore) di Potenza Picena.

Tra le motivazioni di questa rassegna c'è quella di portare voci curiose del territorio e non solo, per far conoscere come la realtà si può ricreare attraverso storie e narrazioni.

Domani, giovedì 7 novembre alle ore 21,30 verrà (grazie all'invito dello scrittore e ideatore di eventi Roberto Marconi, che lo presenterà) Giorgiomaria Cornelio un personaggio estroso, che è regista, poeta e anche uno dei direttori artistici del fortunato Festival nazionale di Poesia 'I fumi della fornace' (arrivato alla sesta edizione) ed è pure redattore della rivista 'Nazione indiana' (rinomato magazine online che in questi giorni sta promuovendo un concorso per racconti e scritture brevi inedite sulla Resistenza e la Liberazione).

Il giovane autore porterà agli avventori la sua interessante pubblicazione "Fossili di rivolta. Immaginazione e rinascita" (Tlon 2024).

Un'opera mondo o libro “foresta” che offre a chi lo legge i sentieri per abbattere i muri del pregiudizio è altresì una base per prendere spunti per un presente creativo.

Durante la serata si potrà scoprire altro in merito, viste come sono andate le numerose presentazioni di Cornelio in giro per l'Italia.

L'appuntamento, a ingresso libero, è per domani alle 21,30 al Caffè dello Sport (Largo Leopardi, 18) di Potenza Picena.