POTENZA PICENA - La Fondazione Anton Mario Filippetti ha deciso di donare a 20 studenti residenti nel territorio di Potenza Picena un biglietto per i prossimi eventi in programma al MugelliniFestival.
L'assessore alla Cultura e al Turismo, Michele Galluzzo, ha ricevuto nella Sala Giunta del palazzo comunale il presidente della fondazione, Mario Carlocchia, il direttore artistico del Mugellini Festival, Mauro Mazziero e la responsabile della segreteria organizzativa, Francesca Iacopini.
"Questa iniziativa - ha spiegato Carlocchia - rientra nell'obiettivo principale della Fondazione, che è quello di sostenere tutto ciò che concerne la valorizzazione del territorio, con una visione trasversale della cultura. In questo caso ci rivolgiamo ai più giovani, perché ci sta a cuore la formazione dei cittadini di domani". Un plauso all'iniziativa dall'amministrazione comunale: "Non possiamo che sposare in pieno le finalità espresse - ha commentato l'assessore Galluzzo - sostenendo chi investe nella cultura, rendendola accessibile, in particolare modo alle nuove generazioni".
Gli studenti che vorranno usufruire dell'opportunità, potranno contattare i numeri 392 4450125 o 0733 1776765. I biglietti verranno assegnati ai primi 20 richiedenti.
"I prossimi due appuntamenti in calendario al Mugellini Festival - hanno spiegato Mauro Mazziero e Francesca Iacopini - sono assolutamente in linea con questa opportunità. Domenica 20 ottobre, alla Cappella dei Contadini, avremo il sassofonista Francesco Cafiso. Un vero e proprio 'enfant prodige' per la sua generazione, che renderà omaggio a Giacomo Puccini. Domenica 27 ottobre sarà invece la volta della giovane violinista Anna Tifu".