POTENZA PICENA - Protagonisti della serata i "Tre Allegri Ragazzi Morti", band di caratura nazionale che ha scelto il Pincio di Potenza Picena per suonare in occasione del loro tour trentennale. Tantissimi i fan accorsi da tutta Italia.

Il concerto è stato accompagnato dalla tradizionale mostra dei Bonsai unita ad un'esposizione, curata dal Fotoclub cittadino, con scatti a cura di Bruno Grandinetti, che resterà visitabile presso la Sala Boccabianca fino al prossimo 18 agosto.

Presenti, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, il Vice Sindaco Giuseppe Castagna, l'assessore al Turismo e alla Cultura Michele Galluzzo e il consigliere Mirco Braconi.

A R'N'R Bonsai anche street food, con la novità di quest'anno: lo stand Celiaco allestito in collaborazione con l'AIC (Associazione Italiana Celiachia). Molto partecipata anche l'intervista a Davide Toffolo realizzata dall’agenzia creativa Corner5.

L'area mercatini e fumetti ha visto coinvolti 4 fumettisti locali (a cura di MegaComics), e piccoli artigiani della zona.

Un ringraziamento va ai tantissimi ragazzi volontari della nostra città e delle città limitrofe che hanno scelto di far parte della macchina organizzativa del festival lavorando instancabilmente per la buona riuscita dell'iniziativa.

La serata è stata dedicata a Massimo Cotto, giornalista di Virgin Radio, scomparso pochi giorni fa, tra i primi a scommettere e credere in questo Festival.