POTENZA PICENA - Il Comune di Potenza Picena, anche quest’anno, ha partecipato al progetto regionale “MArCHESTORIE - Racconti e tradizioni dai Borghi in Festa”, aggiudicandosi il finanziamento di 10.000 euro. 452486027 899502102217034 7861588208104760034 n

Tema dell’edizione 2024 è la Poesia: per questo la scelta è stata quella di valorizzare il vissuto storico della nostra comunità, inserendo all’interno dell’iniziativa lo storico Premio Nazionale Pastocchi, ideato e diretto da Riccardo Pastocchi.

Coloro che vorranno prendere parte al concorso di poesia intitolato al nostro illustre concittadino Giovanni Pastocchi, dovranno inviare i propri componimenti, entro e non oltre il prossimo 4 agosto 2024 alle 24:00.

Le poesie, a tema libero, debbono essere scritte in italiano senza superare i 30 versi e saranno giudicate da una giuria composta da poeti, artisti e letterati provenienti dalle varie regioni italiane.

Per iscriversi è necessario inviare il proprio componimento utilizzando il sito www.premiopastocchi.it  cliccando sul link “Come Partecipare - Carica Poesia”.

Il vincitore del premio si aggiudicherà la somma in denaro di € 500, il soggiorno offerto a Potenza Picena per partecipare al Festival MArCHESTORIE e assistere allo spettacolo “O Mondesando Mia” dove la poesia verrà messa in scena da attori e performer, lo spazio gestito per presentazione dei propri Libri e/o Lavori, lo spazio Didattico per interagire con pubblico e lettori su temi specifici da concordare con organizzazione.

La premiazione si terrà il 30 e 31 Agosto 2024 proprio nell’ambito del festival “MArCHESTORIE”.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di merito. Eventuali richieste di informazioni, da parte dei poeti, possono giungere utilizzando l’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.