POTENZA PICENA - Con l'ingresso in politica di Giuseppe Castagna, designato vice sindacao e assessore nella appena nominata giunta Tartabini, la Pro Loco che ha guidato per decenni ha chiamato alla presidenza Francesca Paoloni (nella foto insieme a Castagna) che guiderà l'associazione nei prossimi anni.

Primo impegno per la nei presidente la definizione di una nuova location per la festa settembrina del Grappolo d'Oro, storica manifestazione promossa dalla Pro Loco.

Fulcro è sempre stato piazza Matteotti insieme alle viuzze che vi si affacciano, ma quest'anno per la concomitanza dei lavori in fase di avvio per il restauro della Torre Civica e di riqualificazione della piazza,si renderà necessario valutare altre zone, pur rimanendo nel centro storico.

Sicuramente una di queste sarà il Belvedere del Pincio ma anche altre aree saranno oggetto di verifica se in grado di ospitate la manifestazione dal 21 al 29 settembre e che toccherà la 62esima edizione ed insertita anche nel Grand Tour di Tipicità.