POTENZA PICENA - Approvato nel corso dell’ultimo consiglio comunale, verrà illustrato alla cittadinanza durante l’incontro informativo che si svolgerà lunedì 20 maggio alle ore 21.30 presso la sala del Palazzo Municipale "A. Conestabile della Staffa" di Porto Potenza Picena.
Un nuovo piano comunale di emergenza di Protezione Civile per la Città di Potenza Picena: il documento, redatto dall’architetto pianificatore Alessandro Azzolini, ha visto la collaborazione degli uffici comunali, in particolare dell’ufficio tecnico, dell’urbanistica, dei servizi sociali e della Polizia Municipale. Centrale il supporto del Gruppo di Protezione Civile che opera sul territorio comunale, coordinato da Carlo Carlini, e del Comitato Locale della Croce Rossa.
L’amministrazione comunale, al fine di illustrare il nuovo piano alla cittadinanza, ha programmato un incontro informativo lunedì 20 maggio alle 21.30 presso la sala del Palazzo Municipale "A. Conestabile della Staffa" di Porto Potenza Picena. Sarà una serata di approfondimento, nel corso delle quali i cittadini verranno messa nelle condizioni di conoscere le pratiche di sicurezza personale e della propria famiglia da attuare in situazioni di emergenza legate a fenomeni atmosferici, incidenti o terremoti. Tali pratiche prevedono, oltre al giusto comportamento anche l’individuazione di zone di sicurezza all’interno del territorio comunale e di numeri utili da poter contattare.