POTENZA PICENA - “Quande ne deo zombà: da Gallazzà a I Fatti Tuoi”. E’ il titolo del libro autobiografico del potentino Maurizio Margaretini che racconta, in termini ironici e divertenti, la sua avventura come concorrente della popolare trasmissione di Rai1 condotta da Flavio Insinna, che qualche anno fa gli ha fatto vincere la considerevole somma di 125 mila euro.
Ieri mattina Margaretini ha incontrato in Municipio il Sindaco Francesco Acquaroli per fargli dono di una copia con dedica del suo primo lavoro editoriale che, a livello locale, sta riscuotendo un discreto successo tanto da necessitare una seconda ristampa.
“La mia permanenza agli studi Rai di Roma è durata parecchie settimane in cui ho avuto modo di conoscere tanti personaggi televisivi e annoverare molti curiosi aneddoti – ci ha detto Maurizio – io ero stato soprannominato il Mister Bean delle Marche e questo mi ha dato una certa popolarità facendomi partecipare come ospite a diverse trasmissioni sia della Rai che di tv locali”.