aggreI carabinieri di Osimo hanno arrestato per rapina, violenza privata, minacce aggravate e lesioni un cubano di 26 anni residente ad Ancona. Poco prima il giovane era entrato in un supermercato di Loreto (l'Eurospin al confine con Porto Recanati) e aveva aggredito la sua ex compagna (una ventisettenne italiana addetta al banco della pescheria nello stesso esercizio commerciale) residente a Porto Recanati, minacciandola di morte con un coltello preso sul bancone e facendosi consegnare le chiavi della sua auto, per poi trascinarla fino al parcheggio.

La donna, però, è riuscita a liberarsi e a scappare. Il cubano, allora, ha aggredito anche un collega della vittima, che stava telefonando ai carabinieri per chiedere soccorso, cercando di colpirlo ripetutamente con il coltello. Tutto mentre nell'esercizio era pieno di clienti atterriti.

Il cubano infine è fuggito, ma è stato rintracciato poco dopo, prima che potesse raggiungere l’abitazione della ex. Ora si trova nel carcere di Montacuto, ad Ancona.