Nota della Compagnia CC di Civitanova

Continua lo sciame di furti di rame che spesso coinvolge linee elettriche dove vengono sradicati cavi conduttori.

E quattro quintali di cavi elettrici in rame (nela foto) sono stati rinvenuti a bordo di un’auto condotta da un uomo, fermata in un posto di controllo alla circolazione stradale dei Carabinieri di Porto Recanati.

Quattro mila euro il valore commerciale del rame contenuto nella cavetteria e sono in corso accertamenti per individuare il luogo dove è stata asportata. L’auto proveniva da Civitanova e i Carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito una serie di verifiche presso ipotetici luoghi oggetto del raid notturno. Un furto certamente accaduto la scorsa settimana che, probabilmente, non è stato ancora denunciato.

Ma quei quattro quintali di rame, così come l’autovettura utilizzata per trasportarli, sono stati sottoposti a sequestro dai Carabinieri che hanno tra l’altro denunciato l’uomo per ricettazione alla Procura maceratese. Chiunque abbia subito il furto può rivolgersi alla Stazione Carabinieri di Porto Recanati, telefono 071/9799013 od al 112 della Compagnia di Civitanova Marche per visualizzare la refurtiva.