Il consiglio direttivo dell'Avis ha definito le cariche sociali. Questo il nuovo esecutivo. Alberto Giattini presidente; Claudio Montedoro (vice presidente con delega ai giovani donatori); Andrea Santoni (amministratore); Eleonora Tiseni (segretaria); Luana Piergentili, Rosina Zaccari, Teresa Zaccari (consiglieri gestione archivio); Marco Gaetini (consigliere gestione inviti); Franco Mazzieri e Giuseppe Carestia (responsabili gemellaggi), Nicola Bilò e Antonio Montenovo.

Tra gli obiettivi da perseguire, così come ha sollecitato il presidente provinciale dell'Avis Silvano Donati durante l'assemblea elettiva, la maggiore sensibilizzazione alla donazione di sangue da indirizzare ai portorecanatesi e ai numerosissimi extra comunitari e comunitari al di sotto dei 40 anni e una maggiore organizzazione di iniziative che favoriscano la presenza e la conoscenza del sodalizio.

“Le potenzialità per fare meglio ci sono tutte - dice il presidente Giattini - ma rischiano di restare tali ove non si prenda nuova coscienza dell'importanza del donare sangue. E questa coscienza tra i cittadini dovremo portarla noi stessi, scendendo sul territorio e raccontando anche la nobiltà dell'essere donatori di sangue”.