Il singolare riconoscimento è stato assegnato dal Ministro del Turismo, Michela Brambilla, nel corso della Borsa Italiana del Turismo.

Sono state 20 le località turistiche che si sono potute regiare di questo riconoscimento che vede premiate quelle città che si sono distinte nell’accesso degli animali domestici  negli uffici pubblici, negli esercizi commerciali e sui mezzi di trasporto e per avre riservato aree verdi dedicate e tratti di spiaggia attrezzati.

Alla stessa BIT il comune ha anche presentato le nuove brochure di promozione dell’immagine turtistica e la novità dello speciale codice a barre che permette di collegarsi rapidamente al portale dove sapere tutto sull’offerta turistica portorecanatese.

Per una serie di concomitanze, l’amministrazione comunale non è stata in grado di garantire una presenza alla consegna del riconoscimento ma da Palazzo Volpini si assicura che ci si adopererà per trovare una data in cui poter ritirare il premio magari allestendo una manifestazione ad hoc proprio a Porto Recanati.

bit