Anche Porto Recanati ha subito gravi danni a causa dell'esondazione a sud del Potenza, a nord del Musone. Le acque dei due fiumi hanno stretto d'asssedio il territorio e non hanno risparmiato neppure quele are già pesantemente danneggiate dalle violente mareggiate.

Anche se la situazione sta progressivametne migliorando, permangono vaste aree allagate a Santa Maria in Potenza e Scossici dove tra l'altro si è dovuto chiudere parte della litoreane per Marcelli. Problemi per uno sversamento tra il Villaggio Sirio ed il Jet Hotel dove probabilmente è saltata una fogna che ha riversato il suo carico nei campi. tante le case allagate ed anche difficoltà al residence "La Pineta" dove vivono 48 famiglie, di cui 10 in pianta stabile. Danni gravissimi anche nella zona degli impianti sportivi. Incalcolabili i danni alle strutture poste lungo la riva del mare. Fessurazioni sono apparse sul ponte sul Musone lungo la litoranea e serviranno accurati controlli.

Anche il prefetto Piscitelli ieri si è recato a Porto Recanati e insieme al sindaco Rosalba Ubaldi ha effettuato una rapida ricognizione.

Su You Tube un servizio di ETV sulla situazione portorecanatese (clicca sull'immagine)