Due scippi sono stati portati a compimento nelle ultime ore a Porto Recanati più con conseguenze sulle vittime che non per il bottino .

Nel primo caso un giovane di colore ha tolto dalle mani di Maria Morra (moglie del calciatore Michele) il portafogli. La donna all’uscita dell’ufficio postale stava armeggiando con il portafogli quando questi gli è stato strappato dalle mani dall’uomo di colore che si è dato alla fuga per le vie del Borgo Marinaro, inseguito dalla signora Morra che ha nel contempo richiamato l’attenzione di altri passanti, con il cui aiuto ha continuato la corsa fino a che il ladro non ha abbandonato il portafogli con tutto il suo contenuto. A quel punto il gruppo di inseguitori ha desistito dall’andare oltre.

Altro scippo invece, anche questo andato a vuoto, ai danni di una ragazza scaraventata a terra in piazza Brancondi nel tentativo di un giovane di portarle via la borsa che però è rimasta addosso alla donna che l’aveva a tracolla. Solo tanto spavento e la botta per essere stata buttata giù violentemente.