Sono in corso in provincia servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei fenomeni criminali che hanno interessato nel corso degli ultimi mesi il maceratese.

Ieri i controlli si sono concentrati a Porto Recanati, in particolare all’Hotel House recentemente teatro di numerosi crimini.

 Il personale della Squadra Mobile della Questura di Macerata, insieme agli uomini del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” provenienti da Pescara, per un totale di otto pattuglie intervenute, ha messo in atto servizi mirati alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope. Durante questa attività di controllo sono state svolte all’interno dell’Hotel House svariate perquisizioni domiciliari a seguito delle quali è stato rinvenuto materiale di probabile provenienza furtiva che è stato sottoposto a sequestro.

Sono stati inoltre rintracciati tre cittadini tunisini tutti clandestini che sono stati espulsi dal territorio nazionale, insieme ad altre due persone: una donna nigeriana di 30 anni 30 e un tunisino di 33 anni, peraltro già arrestato lo scorso gennaio dalla stessa Squadra Mobile per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Entrambi, avendo contravvenuto all’ordine di espulsione emesso dal questore di Macerata,  sono stati denunciati a piede libero.