E’ stato venduto a trattativa privata l’immobile di proprietà comunale “ex Zanella”. Circa 2,3 milioni di euro è la cifra incamerata dal Comune per un’operazione molto importante che va a sbloccare tutta una serie di opere pubbliche che, in virtù di questa vendita, potranno essere realizzate. Gli acquirenti, una non meglio specificata cordata di imprenditori, in base alle vigenti previsioni urbanistiche, potranno realizzare nell’area attualmente occupata dallo stabile, edifici a utilizzo residenziale, turistico e commerciale.
La cifra che verrà incamerata dalle casse comunali, come detto, è destinata a una serie di opere pubbliche di cui potrà beneficiare la città. Nello specifico oltre un milione di euro verrà destinato a interventi di riqualificazione stradale e asfaltatura. A tal proposito l’amministrazione comunale sta predisponendo una serie di incontri con la cittadinanza e con i comitati di quartiere proprio per focalizzare meglio dove effettuare i lavori di miglioria previsti anche grazie al loro prezioso contributo di idee. Circa 150 mila euro, invece, verranno utilizzati per un intervento di completamento e sistemazione della palazzina in uso per il ricovero dei mezzi della nettezza urbana.
L’edificio cosiddetto “ex Zanella” è stato, in epoca antica, utilizzato con finalità medico-sanitarie mentre in epoca recente, l’edificio è stato adibito all’attività scolastica, poi dismessa, mentre l’ala nord dello stabile è attualmente occupata dalla Croce Azzurra locale che trova nello Zanella base operativa per la propria opera di primo intervento in emergenza, attività preziosa per l’intero territorio comunale e non solo visto i numerosi interventi che i militi della Croce Azzurra svolgono quotidianamente.