Nota della Compagnia CC di Civitanova
Un ucraino di 23 anni (A.S. abitante a Civitanova) è stato rintracciato questa notte a Porto Recanati dai Carabinieri della locale Stazione ed è stato tratto in arresto in forza di un ordine di carcerazione emesso dalla magistratura maceratese. Lo stavano cercando i carabinieri della Compagnia di Civitanova per dare esecuzione al provvedimento che lo aveva condannato ad undici mesi e ventisette giorni di reclusione per un furto in abitazione commesso sul finire del 2009 a Civitanova.
Non era stato trovato all’ultimo domicilio conosciuto e, a seguito di riscontri e confronti info operativi fra i vari reparti della compagnia di via Carnia, emergeva che probabilmente l’ucraino fosse rintracciabile nottetempo in un night di Porto Recanati dove si sospettava svolgesse mansioni di “buttafuori”.
Ancora una volta si rivelava preziosa la conoscenza del territorio e delle persone di “interesse operativo” che gravitano e, stanotte, i carabinieri di Porto recanati lo hanno intercettato proprio al Night e tratto in arresto. È stato tradotto nella notte alla Casa circondariale di Ancona.