Nella mattinata di mercoledì la squadra mobile di Macerata, insieme a personale del Reparto Prevenzione Crimine,  nel corso di un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti a Porto Recanati, ha svolto una perquisizione personale e domiciliare nei confronti di una cittadina olandese  di 34 anni. siga

In base al risultato di una specifica attività di indagine, infatti, la donna era stata individuata come detentrice di sostanze stupefacenti. L’operazione ha permesso di rinvenire circa 10 grammi di hashish oltre a vari spinelli già confezionati e pronti per essere fumati.

Il prosieguo dell’attività ha consentito di identificare la persona che aveva fornito lo stupefacente alla donna. Si tratta del convivente della donna olandese, un pakistano di 33 anni che a sua volta lo aveva acquistato da un cittadino tunisino, anch’egli identificato dagli agenti.

I due uomini sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre alla donna è stato contestato l’illecito amministrativo di detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale ed è stata conseguentemente segnalata alla locale Prefettura.

Lo stupefacente rinvenuto e le sigarette confezionate artigianalmente sono state sequestrate.