Gran movimento alcune notti fa nel centro di Porto Recanati ma ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte delle forze dell'ordine. In questi giorni la città è sottoposta ad un'attenza vigilanza e non è passato inosservato ai cittadini un certo movimento di auto della polizia. In pieno centro la polizia ha fermato un uomo che improvissamente è riuscito ad eludere gli agenti per darsi alla fuga. Inseguimento, auto su e giù con lampeggianti e sirene. Sembra che poi la persona che aveva insospettito gli agenti sia stata presa ma a tutt'oggi non si ha un riscontro diretto.
resta invece in carcere il tunisin, sempre arrestato dalla polizia nei pressi dell'Hotel House. Si tratta di Hassen Manai, fermato in un'operazione anti droga. Prima dell'arresto Manai si era dato alla fuga e per sottrarsi alla cattura aveva fratturato un braccio ad un agente. Addosso al tunisino non sono state trovare sostanze stupefacenti ma risponderà di violenza e resistenza a pubblico ufficiale oltre che di clandestinità.
L'udienza di convalida non si è potuta svolgere per mancanza dell'interprete ed il giudice ha disposto la misura cautelare in carcere.
Addosso a Manai però sono stati trovati documenti con nomi e numeri di telefono. Potrebbe trattarsi di clienti e la polizia sta indagando. In questi giorni la Questura di Macerata sta impegnando diverso personale supportato dalla squadra Antricrimine di Pescara.