Il senatore Salvatore Piscitelli, ed il vice sindaco Javier Pagano (nella foto), hanno incontrato a Palazzo Chigi, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. L’incontro era finalizzato a mantenere desta l’attenzione del governo centrale sulla situazione dell’ordine pubblico a Porto Recanati.

L’incontro ha permesso ai due esponenti porto recanatesi di fornire a Letta un quadro complessivo della città (storia, cultura, tessuto sociale, turismo, etc.) focalizzando poi il discorso sull’alto tasso di immigrazione e i problemi che questi crea alla città

Letta ha assicurato non solo il suo interesse ed impegno, ma non ha escluso neppure una sua presenza a Porto Recanati.

Sull’incontro il vice sindaco Pagano ha tenuto a specificare che “si tratta di una iniziativa assunta dal PdL in quanto prima forza politica cittadina, ritenendo importante mantenere vivo l’interesse sui nostri problemi, trovando in Letta una grande disponibilità”.

Nel corso della riunione non è stata esclusa l’attivazione di un osservatorio dell’immigrazione, strumento che Pagano ritiene utile ma che necessita, per la sua complessa attuazione operativa,  di una struttura che vada ben al di là dei semplici confini territoriali del comune.