Nota della Compagnia CC di Civitanovagriffe1

Una sartoria per realizzare capi griffati e sostanza stupefacente sono il frutto dei controlli a tappeto messi in atto all’Hotel house di Porto Recanati dai carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Macerata. Un attività tuttora in corso, con all’opera quaranta militari.

E proprio nel corso della perquisizione eseguita nell’abitazione di un senegalese, si rinvenivano banchi da lavoro e macchine da cucire per realizzare capi griffati: diverse migliaia di marchi contraffatti si stanno sottoponendo a sequestro.

Due persone, un uomo ed una donna, sono stati invece trovati in possesso di droga: alcune dosi di eroina, cocaina ed hascisc che verranno sottoposte a sequestro; rinvenuta in loro possesso anche un ingente somma di denaro.

Ma perquisizioni anche al “River Village” dove venivano rinvenute altre dosi di stupefacente. Sulle strade di Porto Recanati sono operativi 6 posti di controllo, nei pressi dell’House, del River Village, del centro città, della statale 16 e della località Scossicci.

Il servizio si protrarrà per tutta la notte; gli otto stranieri fermati sono attualmente negli uffici del Nucleo Operativo della Compagnia di Civitanova per il foto segnalamento.

griffe2