Nota della Compagnia CC di CivitanovaHH

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Macerata sta svolgendo, in queste ore, una serie di servizi di controllo del territorio a Porto Recanati, impiegando 40 carabinieri provenienti dalle Stazioni di tutta la Provincia, cui concorrono un elicottero del 5° Elinucleo Carabinieri di Falconara, le unità cinofile della Guardia di Finanza e la polizia municipale del luogo.

Sulle strade vengono attuati posti di controllo. Nei condomini popolosi “Hotel House”, “River Village” e “Paradiso Azzurro” sono in corso identificazioni di persone, per lo più stranieri, ma anche perquisizioni e controlli veicolari.

Un intensificarsi delle attività dell’Arma per continuare a dare risposte concrete ai reati che si sono susseguiti in queste ultime settimane e, parimenti, ridare una percezione di sicurezza ai porto recanatesi.

Una comunità testimone, negli ultimi tre mesi, di due omicidi (Draif Lofty e Ardjan Shehag) e di un tentato omicidio; ma, all’Hotel House si sono verificate anche risse con feriti e grossi rinvenimenti di droga (12,750 Kg) con l’arresto di uno spacciatore.

Tutti gli episodi hanno visto un rapido intervento dell’Arma locale e nessun caso è rimasto irrisolto. Ma ci si rende conto che non basta. E stasera, come nei prossimi giorni, i militari dell’Arma anche sulla scorta delle direttive di coordinamento assegnate dal Prefetto di Macerata, continueranno a garantire assidue presenze che, tuttavia, proveranno a non turbare l’ordinaria vitalità della cittadina.

Le attività sono dirette e coordinate sul campo dalla Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche.