barboneUn anziano portorecanatese è stato ricoverato in fin di vita all'ospedale delle Torrette di Ancona dopo essere stato pesantemente malmenato da un barbone che frequenta spesso la zona retrostante la bocciofila dove trascorre parte delle sue giornate.

Ignoti i motivi che hanno ingenerato la violenta reazione del barbone, noto a Porto Recanati per il suo muoversi con una vecchia bicicletta nera tutta rattoppata.

Il fatto è avvenuto dopo le 17 e subito sul posto i militari dell'Arma insieme agli operatori del 118 che constatata la serietà delle lesioni hanno immediatamente trasferito ad Ancona il malcapitato anziano mentre il barbone veniva fermato.

Non sono state rese note al momento le generalità dei due uomini.

L'episodio non può essere certamente inquadrato tra quelli che hanno portato ieri a riuniorsi proprio a Porto Recanati il Comitato Provinciale per la Sicurezza e l'Ordine Pubblico dopo una serie di allarmanti fatti di criminalità.

Certamente una notizia che si collega al problema del disagio mentale e della solitudine di tante persone che vivino ai margini della società civile.

Un fatto però che arriva in un momento in cui Porto Recanati cerca una sua tranquillità ed una minore visibilità per fatti di cronaca nera.