Con il nuovo anno Sinistra e Libertà ha deciso di convocare il Congresso di Circolo di SEL Porto Recanati. Per l'occasopne sarà presente Franco Giordano.
“Sarà un occasione importante di discussione in un momento politico tormentato sia in sede nazionale e nella nostra realtà locale –si legge in una nota-, tanti saranno temi che tratteremo, tra di noi e, se possibile, con gli invitati che ci auguriamo saranno numerosi e interessati. Se dovessimo dare retta ai sondaggi, con SEL, sembra si possano ricreare le condizioni per una Sinistra, in Italia, forte e capace di aggregare una molteplicità di forze che ci permettano di avviare una pratica politica innovativa. Una forza che sappia porsi nei giusti termini il problema del governo del cambiamento”.
“Pertanto –prosegue la nota di SEL-, non solo, gentilmente, vi preghiamo di non prendere impegni per quel pomeriggio, ma di preparare anche un vostro intervento, in piena libertà, sui temi che meglio desiderate; anche per mostrare a quelli che verranno le intelligenze e le capacità di cui SEL dispone a Porto Recanati; che non solo intende adoperarsi per unire le forze del centro sinistra ma anche per stimolarle a ripensare alle esperienze sinora fatte. In particolare l'invito è rivolto ai Soci Fondatori del gruppo Porto Recanatese, per l'esperienza cumulata, per il bagaglio culturale, politico e istituzionale che potranno mettere a disposizione di una politica di innovazione per la quale siamo impegnati”.
Il congresso si svolgerà alla sala Biagetti, Venerdì 21 gennaio.