Di Emanuele De Chellis

Le dichiarazioni arrivano direttamente dal Vice Sindaco Javier Pagano (nella foto) che, dopo l’ennesimo fatto di cronaca (secondo omicidio in due mesi), con il suo personale impegno, e sia del Senatore Salvatore Piscitelli, sono riusciti ad avere la possibilità di convocare con urgenza una riunione speciale in comune, con la presenza del Prefetto di Macerata, del comandante dei Carabinieri, na soprattutto del  Sottosegretario al Ministero degli Interni, Alfredo Mantovano  (foto sotto).

La riunione avverrà Lunedì 17, e si cercherà di capire come arginare e fermare questa ondata, ormai arrivata al limite, di violenza che Porto Recanati subisce ormai da molti anni.

Gli argomenti di cui si parlerà saranno primo tra tutti, il rafforzamento dell’organico e quindi più militari che pattuglino con incisività il centro ed il territorio,  poi il grande interrogativo di come risolvere la delinquenza e l’illegalità nell’Hotel House, dove la delinquenza cova seppur contrastata dalle forze dell'ordine.

Ma, come riferiamo in altri servizi, critiche vengono mosse al comune, e alla sua gestione di centro destra, che dopo 10 anni di amministrazione Fabbracci, e dai circa 2 anni della Ubaldi, cin sempre più cittadini che chiedono come sia possibile che non si sia fatto ancora nulla, ma che si debba aspettare sempre il morto per muoversi e sistemare le cose.

V'è dunque molta attesa se con l’intervento del sotto segretario, si possa finalmente vedere dei risultati utili nella lotta alla criminalità che rischia di offuscare l'immagine di un centro per vocazione turistico.

 

 

Emanuele De Chellis