Dopo la sortita del consigliere comunale della Lega Nord Fiaschetti, che sollecitava l’amministrazione comunale ad aumentare le corse dai quartieri periferici al centro e viceversa, il consigliere comunale con delega ai trasporti, Roberto Sampaolo, assicura che ci sono stati investimenti per il trasporto urbano ed il suo ampliamento.
Sampaolo spiega che per quest’anno il servizio non è stato aumentato in termini di più corse ma è stato ampliato nella durata, dal 15 giugno al 15 settembre mentre in precedenza si limitava solo a luglio ed agosto, con tanto di corse notturne e festive. Il tutto per un investimento di 36.000 euro.
Il delegato ai trasporti avverte però l’esigenza di reperire fondi per la mobilità ed in questa direzione si adopererà verso la Regione affinchè gli investimenti che il comune intende affrontare vengano in parte sostenuti da risorse regionale.
Sampaolo osserva però che occorree vedere anche quanti si rivolgerannno ad una eventuale estensione del servizio così come chiede la Lega Nord. La corsa speciale del giovedì, giorno del mercato, non aveva passeggeri. Da qui la necessità di avere un dato preciso. E la sperimentazione potrebbe iniziare questa estate intanto con Montarice come già ha chiesto alla maggioranza di deliberare.