Il consigliere comunale della Lega Nord, Attilio Fiaschetti (nella foto a dx, durante una manifestazione), ha rilevato una insufficienza di collegamenti tra il centro cittadino e le zone più periferiche di Porto Recanati ed ha rivolto al consigliere con la delega ai trasporti, Roberto Sampaolo, una richiesta di portare a quattro le corse al mattino e quattro al pomeriggio da e per Montarice, Scossicci, Del Sole, Santa Maria in Potenza.

"I concittadini che vivono in questi rioni -scrive Fiaschetti- , hanno difficoltà, specie i più anziani, per raggiungere il centro sia per fare acquisti sia per andare dal medico o in farmacia. Ci rendiamo conto che bisognerà trovare le risorse finanziarie per l'iniziativa, queste categorie non possono sempre avere chi li accompagni in centro".

La Lega Nord non si ferma solo a chiedere più corse dei bus urbani ma propone all'amministrazione di aprire una nuova farmacia comunale come sede distaccata di quella principale, a Montarice, in modo da andare a coprire le esigenze della zona sud di Porto Recanati.