Continuano i lavori per la nuova Caserma dei Carabinieri, caserma che da anni il paese intero aspetta di vedere inaugurata.

Indiscrezioni dicono che la possibile e definitiva apertura avvenga entro e non oltre il mese di Febbraio, che è quello che noi tutti sperano.

Lo speriamo da cittadini e ci immedesimiamo anche nel personale stesso, costretto a lavorare in una caserma ormai ingestibile sia negli spazi che nella qualità dei locali all’interno di essa (nella foto l'attuale vecchia sede). Si spera che oltre alla nuova caserma,  più spaziosa e più decente per il ruolo che si deve comunque svolgere all’interno di essa, ci sia anche un eventuale aumento del personale, in relazione al crescente impegno nel controllo della città e del territorio sempre più oggetto di eventi criminosi.

la comunità portorecanatese attende dunque l’inaugurazione della Caserma, che da molti ma molti anni viene promessa, e che arrivati ormai al 2011 vede all'orizzonte la sua messa in funzione e resa operativa una volta per tutte, anche grazie all’interesse personale del Vicesindaco Pagano e dell’Ufficio Tecnico competente.

di Emanuele De Chellis

 

vuoi inviare comunicati stampa, foto, segnalazioni inerenti la vita portorecanatese?

Scrivi a marley2@excite.it oppure a ilcittadino.recanati@hotmail.it

Stiamo muovendo i primi passi in questa realtà che riteniamo pur sempre collegata a Recanati, e viceversa. Da qui la decisione di aprire una importante finestra informativa sul Porto e le sue vicende. La pagina dedicata è ancora in fase di costruzione, siamo al prototipo, ma a giorni avremo la versione definitiva.