Venerdì sera, verso le 21.30, nei pressi della costruenda Caserma dei Carabinieri, situata nel quartiere Europa, due ragazze, di nazionalità rumena, erano intente tranquillamente nel fermare le auto che passavano, e cioè pronte a prostituirsi.
Fenomeno ormai quasi debellato a Porto Recanati, tranne alcuni isolati casi.
Quando per caso passa di li il Vice Sindaco, Javier Pagano, che non appena vede la scena, si è subito precipitato dai Carabinieri per denunciare il fatto, nel ruolo che ricopre di Vice Sindaco.
La vicenda si è conclusa poi con il fermo delle due ragazze, vjecchie conoseczne dell'Arma, e con l’allontanamento da Porto Recanati.
Prendiamo esempio da questo fatto, perché anche noi comuni cittadini abbiamo l’obbligo morale di denunciare, anche in forma anonima, situazioni e fatti ambigui o comunque fuori legge, che accadono nel nostro paese ogni giorno, cercando così di contribuire al ripristino della legalità che da un po’ di tempo a questa parte è venuto a mancare.
di Emanuele De Chellis
vuoi inviare comunicati stampa, foto, segnalazioni inerenti la vita portorecanatese?
Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Stiamo muovendo i primi passi in questa realtà che riteniamo pur sempre collegata a Recanati, e viceversa. Da qui la decisione di aprire una importante finestra informativa sul Porto e le sue vicende. La pagina dedicata è ancora in fase di costruzione, siamo al prototipo, ma a giorni avremo la versione definitiva.