nota di Fratelli d'Italia
PORTO RECANATI – Fratelli d’Italia Porto Recanati esprime il proprio fermo sostegno alle Forze dell'Ordine, che ogni giorno garantiscono sicurezza e ordine pubblico con professionalità e dedizione.
La scritta apparsa sui muri dell’Ex scuola Diaz lungo Corso Matteotti è un atto inaccettabile che nulla ha a che fare con il diritto di manifestare, ma rappresenta solo un gesto vandalico che deturpa il nostro patrimonio cittadino.
Crediamo fermamente nella libertà di espressione e nel diritto di manifestare, principi cardine della nostra democrazia.
Tuttavia, questi diritti non possono mai tradursi in episodi di degrado e mancanza di rispetto per le istituzioni e per coloro che ogni giorno lavorano per il bene della comunità.
Le Forze dell’Ordine svolgono un ruolo essenziale e devono essere sostenute, non osteggiate con atti ostili e scritte offensive.
Chiediamo con determinazione che l’amministrazione comunale si attivi immediatamente per rimuovere queste scritte, restituendo decoro alla nostra città e lanciando un messaggio chiaro: Porto Recanati è una comunità che ripudia ogni forma di vandalismo e che si schiera dalla parte della legalità e del rispetto.