PORTO RECANATI – Mentre le due squadre di calcio cittadine navigano nei rispettivi campionati con fortune diverse, il Porto Recanati in prima categoria lotta per non retrocedere, il Real Porto in seconda per salire di categoria, l’amministrazione comunale ha deciso di mettere mano ad una serie di interventi sull’impianto sula quale gravita anche un importante settore giovanile, con conseguente carico di lavoro e spese di mantenimento sul manto erboso.
Intanto si procederà ad interventi sulla tribuna e sugli spogliatoi alle prese con infiltrazioni pee un impegno di spesa di 221mila euro circa.
In programma anche l’asfaltatura del piazzale esterno tra campo principale e supplementare. Prima si procederà alla rete fognaria, poi si poserà il tappetino d’asfalto. Una spesa totale vicina ai 500mila euro.
La sostituzione del manto erboso con uno sintetico non potrebbe avvenire prima della fine della stagione sportiva delle due società calcistiche ma comunque un argomento che necessiterà di un passaggio in consiglio comunale.