PORTO RECANATI - Ieri sera si è concluso con grande soddisfazione di tutta l’Amministrazione Comunale di Porto Recanati, il corso di autodifesa "Donna Sicura", un percorso formativo che ha visto la partecipazione entusiasta di 50 donne, tra giovani e adulte.

Il corso, articolato in 6 appuntamenti, è stato un'occasione preziosa per acquisire competenze utili e strumenti pratici per affrontare situazioni di pericolo.

In occasione dell'ultima lezione, l'Assessore alle Politiche Sociali Sonia Alessandrini e la Consigliera alle Pari Opportunità Fatou Sall hanno voluto esprimere un sentito ringraziamento al Maestro di Karate 6 Dan Franco Del Duca e al suo staff dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Karate Loreto.

“La loro competenza, dedizione e pazienza hanno contribuito a rendere questo corso non solo utile, ma anche estremamente arricchente”, hanno dichiarato le rappresentanti comunali. “Grazie alla loro guida, le partecipanti hanno acquisito maggiore consapevolezza delle loro capacità e gli strumenti necessari per affrontare situazioni di pericolo.”

Il corso è stato un successo anche grazie alla passione del Maestro Franco Del Duca per l'insegnamento, unita alla sua professionalità. Ogni lezione è diventata un'opportunità di crescita in sicurezza e fiducia, lasciando un segno profondo nelle partecipanti.

L'iniziativa si conferma un tassello fondamentale per promuovere l'empowerment femminile e la sicurezza personale, dimostrando ancora una volta l'importanza di momenti di formazione dedicati e inclusivi.