PORTO RECANATI/RECANATI - La Polizia di Stato della Questura di Macerata, congiuntamente a personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale di Porto Recanati e della Polizia Stradale, nel pomeriggio di ieri hanno effettuato controlli straordinari nel territorio nel Comune di Porto Recanati e Recanati.
Il servizio è stato svolto nelle principali vie del centro cittadino di Porto Recanati con frequenti passaggi nella zona della stazione ferroviaria e dell’Hotel House concentrandosi infine nella città di Recanati.
Sono state 56 le persone controllate, 46 i veicoli esaminati e 3 le infrazioni al Codice della Strada contestate ad altrettanti veicoli che circolavano con la revisione obbligatoria scaduta.
Nella mattinata di ieri, altresì, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata procedeva al controllo di un autocarro riscontrando che il conducente, un cittadino egiziano di 35 anni residente in città, era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. Lo stesso veniva quindi sanzionato per guida senza patente ed il veicolo veniva sottoposto a fermo amministrativo ed affidato al custode giudiziario.