nota del Gruppo Consiliare Centro Destra Unito

PORTO RECANATI - Vi ricordate il nostro Super Sindaco che in una trasmissione televisiva dava i numeri del turismo portorecanatese nella stagione 2024?

Ecco quello che diceva:

"Porto Recanati è come sempre in controtendenza (il confronto era con i dati regionali!) con i dati che abbiamo... Noi c'abbiamo presenze tra gennaio e agosto con il 2% in più rispetto al porto recanati 12023 e un 1,40% in più circa di arrivi, quindi Porto Recanati è stata premiata in virtù anche di tutto quello che abbiamo messo in campo a livello di manifestazioni".

Oggi il Presidente della Regione Marche, nel corso del Forum del Turismo svoltosi a Firenze, dichiara che le presenze nell' intera Regione hanno segnato un +2,94% e gli arrivi un +2,60%.

Ora, se la matematica non è un'opinione, Porto Recanati non ha nulla di controtendenza!  Anzi!

Presenze -0,94% rispetto alla Regione.

Arrivi -1,2% rispetto alla Regione Controtendenza ... ma dove?!?

Dai dati emerge chiaramente come i risultati ottenuti (minimi al confronto!) non hanno nulla a che vedere con il "lavoro messo in campo" da questa amministrazione bensì sono solo dovuti all' intero sistema turistico regionale che ci ha trainato e che neanche abbiamo saputo sfruttare a pieno!

Se realmente la gestione Michelini avese fatto qualcosa e lo avesse fatto bene, Porto Recanati avrebbe dovuto superare le percentuali già ottenute dalla Regione.

Questa è la vera notizia da dare!

Ma siamo in pieno egocentrismo e ormai abituati alle favole che ci raccontano!

Possiamo considerare che qualcosa migliorerà aggiungendo i dati di settembre ma di certo quanto ottenuto non è frutto della politica turistica del Sindaco o di Casali ( o addirittura delle manifestazioni organizzate!!) e quindi se dobbiamo dare la medaglia, anche in questo caso, chi si merita di averla non siete voi!