PORTO RECANATI - Ancora risse in prossimità di locali della movida in riviera. Ormai un rito che non depone affatto all'immagine di una città che fa del turismo familiare la sua icona.
Giovanissimi ma anche delle donne protagoniste degli scambi di colpi.
Il primo episodio ha visto fronteggiarsi una comitiva di Senigallia ad un gruppo di giovani magrebini, età media degli "schieramenti" sui 20 anni.
Teatro della scazzottata l'ingresso di un locale (la "scintilla" per una ragazza contesa), ma poco dopo i senigalliesi sono stati attaccati anche da un gruppo di nigeriani e la situazione è degenarata al punto che sono stati costretti ad intervenire gli addetti alla sicurezza dell'esercizio per impedire che la situazione diventasse incontrollata dopo che era stato usato anche dello spray urticante.
E se non bastasse, poco distante, durante una serata musicale, altro scambio di colpi tra gruppi di giovani che invece di ballare hanno preferito trasformare la pista in un ring.
Per non farsi mancare nulla il week end ha registrato anche la baruffa tra donne, da una parte un gruppo di albanesi, dall'altro delle nordafricane. A sedare la sequenza di ceffoni, calci, pugni alcuni passanti che hanno diviso le antagoniste.