PORTO RECANATI - l'arena Beniamino Gigli si prepara ad accogliere il Summer Musical Festival, una serie di eventi estivi che incanteranno il pubblico con tre spettacoli straordinari messi in scena dalla Compagnia La Fenice, sotto la direzione artistica e la regia di Giacomo Moresi. Con questo festival, che si candida come il primo del suo  genere nelle Marche, la Compagnia vuole far appassionare il pubblico a questo genere teatrale così amato in tutto il mondo. Un'occasione imperdibile che vedrà la presenza di alcuni grandissimi performer del
panorama italiano del musical, come Oscar Genovese che reciterà in Rocky Horror, e Roberto Rossetti e Francesco Properzi per La Rosa Incantata. Tutti i musical saranno cantati dal vivo e in italiano, garantendo un'esperienza unica e coinvolgente.Summer Musical Festival 2024

Primo appuntamento: Rocky Horror Live Concert Show - 25 luglio

Il festival prenderà il via il 25 luglio con il leggendario "Rocky Horror Live Concert Show". Un'opera rock travolgente che, attraverso musica e performance stravaganti, porterà il pubblico in un viaggio oltre i confini del tempo e dello spazio. La direzione musicale sarà affidata a Marco Pangrazi e Simone Giorgini, con la partecipazione straordinaria di Oscar Genovese nei panni del Dott. Scott. Una band dal vivo accompagnerà l'intero spettacolo, arricchito dalle coreografie avvincenti firmate da Adua De Candia.

Secondo appuntamento: La Rosa Incantata - 30 luglio

Il 30 luglio sarà la volta de "La Rosa Incantata", una rivisitazione mozzafiato della leggenda di Bella e la Bestia. Una produzione che combina magia, amore e dramma, arricchita dalla presenza straordinaria di Roberto Rossetti nei panni della Bestia e Francesco Properzi nel ruolo di Gaston. La direzione musicale sarà curata da Riccardo Lorenzetti, e le coreografie, anch’esse di Adua De Candia, aggiungeranno un tocco di grazia e magnificenza a questo incantevole racconto.

Terzo appuntamento: Kinky Boots - 28 agosto

Evento finale del festival, il 28 agosto, sarà "Kinky Boots&quot", un musical vivace e toccante che celebra l'accettazione e il coraggio di essere sé stessi. La storia di una fabbrica di scarpe in difficoltà che trova nuova vita grazie a un improbabile alleato. La direzione musicale sarà nuovamente affidata a Riccardo Lorenzetti, con una band dal vivo che darà vita a ogni nota. Ancora una volta, le straordinarie coreografie di Adua De Candia accompagneranno questa produzione travolgente e ispiratrice.

Le parole di Moresi, Direttore Artistico dell’evento “L’idea è nata dal nostro sogno di creare un festival interamente dedicato al mondo del musical. La Compagnia La Fenice si occupa da sempre di questo genere teatrale e con il Summer Musical Festival speriamo finalmente di trasmettere la nostra passione per i musical a tutti i marchigiani e non solo. La nostra Compagnia è orgogliosa di presentare queste tre produzioni, ognuna unica nel suo genere e invita il pubblico a partecipare a queste serate magiche all'Arena Beniamino Gigli. Sarà l’occasione perfetta per scoprire la magia del musical e vivere una esperienza indimenticabile all'insegna dell'intrattenimento di qualità.”