PORTO RECANATI - Il consiglio comunale è convocato per venerdì 31 maggio alle 21.

In agenda l'affidamento in house all'Azienda Pluriservizi del servizio di gestione in concessione dei parcheggi a pagamento senza custodia e dei servizi accessori e complementari alla mobilità sul territorio comunale.

Di difesa della costa se ne parlerà per iniziativa del gruppo consiliare Civici che ha presentato una interrogazione sull'incontro tra l'assessore regionale all'ambiente e gli operatori balneari in cui si è fatto il punto sui 9 milioni di euro previsti per gli interventi.

Non si discuterà invece l'interrogazione presentata dal gruppo Centro Destra Unito in quanto le consigliere Ubaldi e Sabbatini hanno chiesto una risposta scritta, dopo la cui lettura eventualmente porteranno il tema in consiglio.

Si tratta dei tre cyclebus acquistati dal comune di cui si chiede di conoscere dove si trovino e quanto se ne preveda l'utilizzo.

Si tratta di tre mezzi che rientrano nel piano della mobilità sostenibile ed ha lo scopo di favorire gli spostamenti su bici per bambini e ragazzi, inclusi soggetti con disabilità agli arti inferiori.