PORTO RECANATI - Chi non ha mai assistito a qualche vivace scambio di battute tra chi fa la fila in un ambulatorio medico e gli informatori scientifici.

Parole, a volte neanche tanto lievi, ma alla fine tutto si risolveva con dei reciproci "inviti" ...

Inaspettata invece è stata la reazione di una informatrice scientifica questa mattina nella sede del Poliambulatorio dell'AST in piazza del Borgo Marinaro dove hanno sede alcuni degli ambulatori dei medici di base ma anche diversi uffici comunali ed il comando della Polizia Locale.sede Polizia Locale Porto R

La donna, al culmine di un sin troppo vivace scambio di vadute con un anziano signore presente, ad un certo punto ha estratto uno spray urticante da autodifesa dandosi alla fuga mentre nella stanza l'ari.a diventava irrespirabile e tutti i presenti costretti a fuggire dal locale.

Il trambusto ha richiamato sia la Polizia Locale che gli impiegati comunali e vista la situazione hanno aperto tutte le finestre dell'edificio per consentire la massima areazione.

Per diverso tempo non è stato possibile rientrare nella palazzina.

Ma il tempo l'hanno avuto gli agenti della Polizia Locale che raccolte le testimonianze dei presenti e identificato l'uomo che ha avuto il vivace diverbio con l'informatrice scientifica, si è messa sulle sue tracce.

Alla fine hanno identificato la donna, una 50enne di Ancona sulla quale ora si valuteranno le azioni da intraprendere, la più grave quella di avere interrotto un pubblico servizio con l'aggiunta di un procurato allarme per quanto avvenuto con l'uso dello spray.