PORTO RECANATI/RECANATI - Pasquetta movimentata sul lungomare con centinaia di presenze richiamate sin dal mattino per la manifestazione con gli aquiloni e per il mercatino-
Nel pomeriggio, una lite tra una donna 48enne di origine cubana, residente a Recanati ma condividente un appartamento a Porto Recanati, ed una 25enne di Porto Recanati, è degenerata al punto che quest'ultima ha colpito alla schiena con un'arma da taglio, la rivale.
Subito dopo il ferimento, avvenuto in Piazza delle vele, la 25enne è fuggita a bordo di un monopattino elettrico.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno trasferito la cubana a Civitanova dove seppur nella gravità del fendente ricevuto non è stata dichiarata in pericolo di vita.
Le indagini dei carabinieri hanno portato a risalire all'identità della feritrice, poi rintracciata dai militari e condotta in caserma per la ricostruzione del ferimento.
Dalle prime indicazioni sembra che tra le due donne già da tempo c'erano stati dei contrasti nati proprio all'interno della condivisione dell'appartamento porto recanatese sui quali ora sarà la Procura della Repubblica ad approfondire la vicenda.