nota del comune
PORTO RECANATI - In relazione alle comunicazioni rilasciate a mezzo stampa dal fantomatico Comitato per la Sicurezza dell’Hotel House che ha il signor Luca Davide come ipotetico rappresentante interlocutore, l’Amministrazione Comunale intende chiarire quanto segue:
1) Il Sindaco Andrea Michelini non ha mai parlato di nessun modello Caivano. Tale terminologia è stata utilizzata dal Sottosegretario agli Interni On. Prisco il quale, molto probabilmente per sue esigenze comunicative, ha ritenuto opportuno fare riferimento al paese campano protagonista di noti fatti incresciosi recentemente balzati agli onori delle cronache. Quanto sopra si può tranquillamente verificare ascoltando le varie interviste che al termine del tavolo in Prefettura, il Sindaco ha rilasciato alle varie emittenti locali presenti, le quali sono tranquillamente reperibili in rete.
2) Le convocazioni al tavolo in Prefettura per l’incontro con il Sottosegretario Prisco non sono attribuibili ad iniziative dell’Amministrazione Comunale ma, ovviamente, della stessa Prefettura di Macerata che a quanto sembra non ha riconosciuto il Comitato Sicurezza Hotel House come interlocutore da far presenziare al tavolo.
3) Nessuna promessa di ipotetici miracoli per migliorare la situazione del Palazzo Hotel House, che lo ricordiamo è una struttura privata, è stata mai fatta in sede di campagna elettorale dall’attuale maggioranza. Abbiamo sempre sostenuto con il massimo pragmatismo che il costante degrado strutturale che l’edificio nel tempo ha conosciuto, doveva essere portato alla massima attenzione delle Autorità sovraordinate e in questo senso si è sempre proceduto. Siamo conseguentemente soddisfatti di avere ricevuto la massima attenzione a livello istituzionale dopo che, in questi ultimi due anni, i contatti con la nostra Prefettura al fine di monitorare costantemente le varie problematiche che interessano quella struttura, sono stati sempre assidui.
4) Il Comune di Porto Recanati in questi ultimi 24 mesi è stato sempre presente nelle urgenze che hanno riguardato i vari aspetti critici strutturali dell’Hotel House, utilizzando risorse pubbliche per i vari interventi che si sono resi necessari nelle condotte fognarie, che notoriamente hanno sempre determinato situazioni emergenziali. La nostra Protezione Civile è sempre prontamente intervenuta ad ogni emergenza nella struttura. Il Sindaco in persona ha sempre monitorato le varie criticità agendo sempre con la massima urgenza per le vie brevi al fine di procurare le autobotti e l’acqua potabile indispensabile nei momenti critici.
5) Come Amministrazione Comunale continuiamo in ogni caso a domandarci in quale veste i pronunciamenti del Signor Luca Davide vengono diramati periodicamente a mezzo stampa. Non abbiamo infatti capito se le risposte che stiamo fornendo sono indirizzate al punto di riferimento di un Comitato che speriamo abbia rispettato ogni obbligo di legge per potersi definire tale, o al Luca Davide massimo esponente locale leghista e ferreo oppositore della Giunta Michelini.
Rimane ferma la convinzione che il Signor Luca Davide, in perenne ricerca di visibilità, periodicamente rilasci comunicati stampa che si caratterizzano per ripotare assolute falsità.
Capiamo nel contempo che il desiderio del nostro interlocutore fosse quello di divenire Amministratore Condominiale del Palazzone ma, al riguardo, essendo la struttura privata e la nomina dell’incarico in mano al Tribunale, non possiamo preoccuparci della sua delusione per non poter essere arrivato a ricoprire tale incarico.