PORTO RECANATI – Su come siano andate a finire le manovre elettorali in un determinato schieramento non c’è affatto il gradimento de La Destra che dal suo quadro murale di corso Matteotti “tuona” contro un certo “Nannì de Tentenna” e le azioni messe in atto per far naufragare un accordo che stava concretizzandosi ma che poteva dare fastidio.
Oggi pomeriggio quel quadro murale, sotto una impertinente pioggerellina, animava, e non poco, il dibattito con tanto di indici puntati sul tal “Nannì de Tentenna”.
Tornando alle operazioni pre elettorali, il M5Stelle ha battuto tutti, non solo presentando la lista, ma anche utilizzando dei grandi camion vela per dare un volto ai 16 che sosterranno l’arch. Giammario Poeta.
La candidata sindaco del centro sinistra, Sabrina Montali, coalizione “Noi per Porto Recanati”, è alle prese con la chiusura della lista e se da un lato incassa il sostegno di Aranka Korosi (esperienze in area IDV e con Alternativa Civica), la stessa però rinuncia alla candidatura.
“Ho ritenuto non essere ancora pronta –spiega la Korosi- ad affrontare un impegno così importante. Una squadra forte che punta alla vittoria non può permettersi alcun anello debole. Questo è alla base della mia decisione di fare un passo indietro, una scelta sofferta, che ritengo un segno di responsabilità verso la coalizione e verso i cittadini, scelta che ha visto tutti i componenti della coalizione invitarmi a ripensarci. Per questo motivo colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me e per la fiducia, ma ritengo che il mio contributo sarà lo stesso importante appoggiando e lavorando per i candidati di Alternativa Civica e in primis per il candidato sindaco Sabrina Montali”.
Sulla sponda Rosalba Ubaldi lavori in corso per completare la lista. Intanto arriva il sostegno ufficiale di Forza Italia attraverso il suo presidente provinciale Lorena Polidori, che promuove l’operato dell’amministrazione uscente. “Hanno confermato la loro presenza l’assessore Sampaolo ed il presidente della farmacia, Lucio Temperoni. Ma altre riflessioni saranno fatte anche su altri forti candidati”, riferisce la Polidori.