PORTO RECANATI – Brutta avventura per la signora Pina Citaroni derubata di 150 euro circa da due nomadi che non hanno esitato a usare anche un minimo di forza fin dentro l’auto della donna, notissima in città per il suo impegno un tempo nella politica, oggi nel quartiere dove risiede. 

L’episodio nel tardo pomeriggio quando la Citaroni si è recata in centro (abita nel quartiere Europa) per delle commissioni in farmacia. Ha parcheggiato l’auto in via Don Bosco dove è stata avvicinata una prima volta da due zingare. La Citaroni ha dato loro dell’elemosina ma nel farlo ha mostrato il portafoglio con dentro diverse banconote che non sono passate inosservate alle due nomadi.

Queste allontanatasi, si sono poi nuovamente presentate alla Citaroni che si trovava ancora dentro l’auto. In un attimo hanno aperto la portiera lato guida e lasciato sulle gambe della signora un fagotto che al momento poteva sembrare un neonato. Approfittando del disorientamento della Citaroni, le due nomadi l’hanno spinta con forza verso il lato passeggero e arraffato con abilità il portafoglio precedentemente adocchiato.

Indagano i carabinieri ai quali la Citaroni ha denunciato l’accaduto.