Sarà un mese all’impronta del ghiaccio quello del Natale porto recanatese.

neveporto

Infatti dal 4 dicembre all’8 gennaio sulla piazza davanti il comune verrà realizzata la pista su ghiaccio che tanto successo ha avuto in passato richiamando appassionati anche da fuori.

Sarà l’elemento trainante del cartellone di iniziative varato per le festività da parte del comune che si impegnerà con proprie risorse per garantire le manifestazioni mentre i commercianti si faranno carico delle luminarie che saranno accese domenica 4 dicembre con l’apertura della pista su ghiaccio e lo spettacolo “Christmas Story”. Inoltre, sempre nella stessa giornata, mercatino dell’antiquariato nel cortile ex scuola Diaz, dell’oggettistica medievale in corso Matteotti.spalm beach

Domenica 11 dicembre invece arriverà la slitta di Babbo Natale, sempre in concomitanza con un mercatino lungo corso Matteotti. Ne saranno previsti anche altri di mercatini per una offerta sempre variegata. Si lavora ad uno sui giocattoli d’epoca e alla presenza in corso Matteotti di “Spalm-beach” direttamente da Euro Chocolate (nella foto): tra ombrelloni, sdraie e lettini per la ricostruzione di un ambiente in riva al mare lungo il corso, per la degustazione di cioccolato nelle sue varie forme.

Per i bambini tombola speciale domenica 18, mentre nel

giorno di Santo Stefano ce ne sarà una singolare in dialetto porto recanatese. Non mancherà Natale in Piazza, momento di incontro tra amministrazione comunale e cittadinanza.

La Civica Scuola di Musica terrà il concerto di Natale il 23 dicembre, mentre la banda quello di capodanno del 29 dicembre.

Giovedì 5 gennaio, festa fino a notte fonda per il mercatino della Befana. Gli artisti di strada animeranno le vie cittadine con le loro evoluzioni.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere calendarizzate anche altre iniziative.