Nota della Compagnia CC di Civitanova

Un altro sabato notte di controlli su strada da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche. Sotto stretta osservazione i 18 chilometri di costa della provincia di Macerata, attorno ai luoghi del divertimento e sulle strutture ricettive e ristorative, culminati dalle verifiche con etilometro per contrastare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”.

Sei autoradio dell’Arma civitanovese erano sul campo nella sola fascia oraria da mezzanotte alle sei del mattino; impegnate tre gazzelle del radiomobile e tre delle stazioni di Civitanova Alta, Porto Recanati e Recanati.fuga

Controllato un napoletano che, nelle settimane scorse, era diventato “l’incubo” di molti ristoratori ed albergatori della costa. Ben vestito e molto curato nella persona, era riuscito ad alloggiare e consumare pasti, anche con la famiglia,  in alberghi e ristoranti della costa. Poi, al momento del conto, sgusciava via con fantasiosi stratagemmi. Identificato dai militari della Stazione di Porto Recanati è stato deferito per insolvenza fraudolenta e per eventuali ipotesi di truffa.

Nella maglia dei posti di controllo imbastiti sulla statale 16 da Porto Recanati a Civitanova, sono stati fermati 228 veicoli e controllati con precursore una settantina di conducenti.

Due ragazzi, uno di Bologna ed un civitanovese, sono stati riscontrati in stato di ebbrezza alcoolica, col conseguente ritiro immediato della patente di guida, mentre un terzo giovane è stato  fermato mentre guidava con patente revocata.

Un auto con all’interno 5 ragazzi è stata controllata e sono stati perquisiti gli occupanti, dai militari del radiomobile. Un giovane civitanovese è stato trovato in possesso di un paio di grammi di hascisc, per cui è scattata la segnalazione per consumo di stupefacenti.

Una lite nel parcheggio antistante una discoteca di Porto Recanati, subito sedata prima che degenerasse, per l’intervento tempestivo di alcune pattuglie dell’arma.

Controllati anche attività commerciali della costa: una a Civitanova, che sforava l’orario di chiusura e somministrava cibi e bevande alle 4 del mattino, verrà sanzionata.

Nel complesso, durante le ultime 24 ore, non si sono verificati e registrati incidenti stradali sulla costa.